Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2007 presso l’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti e, successivamente, specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi de L’Aquila.

Ho conseguito numerosi titoli di studio e specializzazioni nei più diversi ambiti della chirurgia di artroscopia e della chirurgia ricostruttiva ortopedica:

chirurgia ricostruttiva di anca e ginocchiochirurgia artroscopica dell’ancariparazione cartilaginea, artroscopia di ginocchio.

Nel corso della mia carriera, grazie ad esperienze nelle più avanzate strutture mediche d’Europa, mi sono altamente specializzato nel campo della chirurgia protesica delle articolazioni e, in particolare, nella chirurgia di Anca e Ginocchio.

Avvalendomi di un’equipe selezionata e di alte esperienze professionali, offro consulenza altamente specializzata ed attuo interventi chirurgici mirati, con un solo obiettivo:

migliorare lo stile di vita ed il quadro clinico di ogni paziente.

Specializzato a Oxford

Ho collaborato con importanti strutture ospedaliere e cliniche, sia in Italia che all’Estero, formandomi nella chirurgia di protesi di anca e ginocchio in centri di riferimento internazionale. Ho avuto l’onore di lavorare per un lungo periodo come aiuto-chirurgo ortopedico nel rinomato Nuffield Orthopedic centre dell’Università di Oxford, uno dei centri più importanti a livello mondiale in chirurgia protesica di Anca e ginocchio.

Significativa è l’esperienza maturata nel trattare casi complessi di chirurgia di Anca e Ginocchio, come casi di infezione peri-protesica e fallimenti degli impianti protesici.

Fellowship di alta formazione

Tra le mie esperienze lavorative più importanti:

  • Research Fellow dell’Hip and Knee Department, nell’ambito del progetto “Assesment of Unicompartimental Knee replacement”, al Botnar Research Centre dell’Università di Oxford
  • Senior Hip Arthrocopy and Cartilage repair Fellow presso il COF Lanzo Hospital, studio in “Hip Arthroscopy and Hip cartilage reconstruction with AMIC Technique”
  • Senior Hip and Knee Fellow, presso l’Oxford Health NHS Foundation Trust, Nuffield Orthopaedic Centre, dove mi sono ulteriormente qualificato in Artroplastica dell’ Anca e del Ginocchio, Artroscopia dell’Anca e del Ginocchio e Chirurgia dello Sport
  • Senior Trauma Fellow, presso l’Oxford Health NHS Foundation Trust, John Radliffe Trauma centre, condotte dal marzo 2015 al settembre 2015, approfondendo tematiche inerenti Traumi deli arti inferiori, arti superiori e zona pelvica, Chirurgia ricostruttiva, Trattamento di politrauma e Traumi pediatrici
  • Dirigente Medico, presso il Südtiroler Sanitätsbetrieb, dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige, dall’aprile al giugno del 2016.

Tecniche innovative

Attualmente lavoro con il gruppo CASCO all’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano, occupandomi di Chirurgia avanzata di sostituzione articolare di Anca e Ginocchio, applicando Tecniche Mini-invasive con percorsi “Pain free” ed Interventi “Fast Track”, senza Trasfusioni di sangue e con rigorosa Pianificazione digitale.

Mi interesso, inoltre, del trattamento delle instabilità articolari e Traumi sportivi, nonché di Trattamenti di ricostruzione cartilaginea con tecniche innovative.

Scopri le attività in cui sono specializzato.

Contatti
Il dottor Leonidas Kontochristos riceve per appuntamento e opera nelle seguenti strutture riportate di seguito.

CUP
Centro Unico Prenotazioni

392 017 2837

MILANO

Istituto Galeazzi
Via R. Galeazzi, 4

ROMA

Casa di Cura NUOVA ITOR
Via di Pietralata, 162

S. BENEDETTO DEL T. (AP)

Casa si Cura Stella Maris
Via Augusto Murri, 1

Scopri tutte le strutture convenzionate e quelle di prossima attivazione in cui visita ed opera la nostra equipe. Conosci i centri riabilitativi a te più vicini e il progetto telemedicina per avere i consulti in videoconferenza.

Conosciamoci
Riempi il form in tutti i suoi campi, forniscici maggiori informazioni possibili, descrivi la tua patologia. Verrai ricontattato il prima possibile.